rotate-mobile
Politica Borgo Trento / Viale della Repubblica

Viale della Repubblica, Bertucco: "Pietà per i residenti, si torni alla normalità"

Il consigliere comunale: "Buon senso vorrebbe che si riportasse un po' di pace in questa parte di città, ripristinando la viabilità ordinaria e riportando le linee del bus"

Sono iniziati il 23 dicembre i lavori di ripristino di viale della Repubblica. Una notizia tanto attesa dai residenti e dai commercianti della zona che per anni hanno dovuto convivere con il degrado di un cantiere abbandonato. L'attuale amministrazione dice di aver fatto tutto il possibile per risolvere il problema, ma la legislazione non è stata d'aiuto. "Dopo 10 anni di malgoverno, Tosi ha ancora il coraggio di addossare le responsabilità delle cose che non funzionano alle leggi fatte male - ha replicato il consigliere comunale Michele Bertucco - La verità su viale della Repubblica è che è stato liberato solo un lato della strada, quello verso la chiesa, mentre nella parte opposta il cantiere c'è ancora, e mancano pochi giorni allo scadere dell'ultimatum che si erano dati".

"Il punto è che sul progetto pende ancora una proposta, ritenuta altamente svantaggiosa dagli uffici, a cui l’amministrazione dovrebbe dare una risposta definitiva - conclude Bertucco - Buon senso vorrebbe che si riportasse un po' di pace in questa parte di città da anni sottosopra, ripristinando la viabilità ordinaria e riportando le linee del bus da tempo dirottate in via IV Novembre. Si sa però che da un po' di tempo a Palazzo Barbieri il buon senso non è più di casa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale della Repubblica, Bertucco: "Pietà per i residenti, si torni alla normalità"

VeronaSera è in caricamento