rotate-mobile
Politica Zai / Via Flavio Gioia

Disagi alla viabilità in via Gioia. PD: "Colpa del nuovo brico center"

Camilla Mariotto, consigliere PD quinta circoscrizione:"Oltre alle code al semaforo tra via Mezzacampagna e via Vigasio, l'intera area è interamente congestionata"

"Il tempo è galantuomo e ci ha dato ragione anche questa volta. La situazione di sofferenza è sotto agli occhi di tutti". Con queste parole i consiglieri comunali PD Michele Bertucco e Luigi Ugoli commentano la situazione della viabilità tra via Gioia, via Esperanto e via Mezzacampagna, descritta come disagiata a causa dell'apertura del nuovo brico center in via Gioia prima dell'entrata in esercizio delle opere viabilistiche concordate. L'allarme era stata lanciato dagli stessi consiglieri nell'estate del 2015 e subito smentito a parole dal sindaco Tosi.

"Invece di imporre ai nuovi insediamenti commerciali di attendere l'entrata in funzione della necessaria viabilità di supporto, Comune e Provincia si sono accontentati di alcuni interventi tampone evidentemente insufficienti a contenere l’aumento del traffico e la compressione degli spazi urbani - dichiarano Bertucco e Ugoli - I cittadini sanno chi devono ringraziare per questo ennesimo pasticcio e se ne ricordino alle prossime elezioni".

Il capogruppo PD in quinta circoscrizione Camilla Mariotto ha aggiunto: "La situazione è al limite della sopportazione nelle ore di punta e non solo. Oltre alle code al semaforo tra via Mezzacampagna e via Vigasio, l’intera area è interamente congestionata. Vane sono state le decine di segnalazioni presentate in circoscrizione per sapere se e come l’amministrazione intenda intervenire, la risposta è sempre stessa la stessa: mancano alcune autorizzazioni per mettere in esercizio il nuovo svincolo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi alla viabilità in via Gioia. PD: "Colpa del nuovo brico center"

VeronaSera è in caricamento