Via Albere, ladri tornano a colpire nei garage. "Il Comune aiuti i cittadini"

Il candidato sindaco della Lega Nord Paolo Tosato chiede più impegno all'amministrazione comunale per la sicurezza dei cittadini in zona Stadio

"Nei mesi scorsi la Lega Nord aveva denunciato il problema sicurezza al quartiere Stadio raccogliendo centinaia di firme fra i residenti. La situazione è ormai fuori controllo e riteniamo che sia necessario è doveroso un maggior impegno da parte dell'amministrazione comunale". A scriverlo è il candidato sindaco della Lega Paolo Tosato dopo aver appreso la notizia dei nuovi furti avvenuti in un complesso residenziale di via Albere, già nel mirino dei ladri l'estate scorsa.

Alcuni responsabili dei precedenti furti erano stati presi dai carabinieri, ma il problema continua e non è il solo come spiega lo stesso Tosato: "Troppi furti in garage e abitazioni, situazione di degrado diffusa e prostituzione in strada sotto gli occhi di tutti anche in pieno giorno. Chiediamo che venga convocata un'apposita riunione del Comitato per la sicurezza, che il Comune investa più risorse e più mezzi per la sorveglianza del quartiere soprattutto nelle ore serali e notturne. Riteniamo inoltre che il Comune debba collaborare anche con risorse proprie alle spese che gruppi di cittadini esasperati stanno investendo per tutelare la propria sicurezza e quella delle proprie famiglie. Non vanno lasciati soli. Vanno aiutati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Arriva il maltempo in Veneto, pioggia e neve: "Stato di attenzione" della protezione civile

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 17 al 19 gennaio 2020

  • Operaio morto sul lavoro a Legnago, assolto rappresentante dell'azienda

  • Tocca con la motosega i cavi dell'alta tensione: non c'è stato scampo per il 46enne

  • Persona investita da un'auto, trasportata d'urgenza in ospedale: è grave

  • Investimento sui binari: circolazione dei treni sospesa sulla Verona-Bologna

Torna su
VeronaSera è in caricamento