rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Torri del Benaco / Piazzale Roma

Verona, il tour veronese di Alessandra Moretti tocca il Garda: "Spingeremo su turismo e lavoro"

A Torri del Benaco la candidata al Veneto, accompagnata dai consiglieri regionali Franco Bonfante e Roberto Fasoli e dalle colleghe proposte alle prossime elezioni regionali, Anna Maria Bigon, e Orietta Salemi, ha incontrato i cittadini e i commercianti

Alessandra Moretti prosegue nel suo tour veneto per promuovere la sua candidatura alla Regione con la bandiera del Partito Democratico e della coalizione di centrosinistra. Lunedì Moretti ha incontrato cittadini e commercianti dell’alta sponda veronese del lago di Garda e dei comuni montani. A Torri del Benaco Alessandra Moretti, accompagnata nel suo tour dai consiglieri regionali Franco Bonfante e Roberto Fasoli e dalle candidate alle prossime elezioni regionali Anna Maria Bigon e Orietta Salemi, ha incontrato i cittadini e i commercianti del mercato.

“Dobbiamo imparare ad usare in politica parole di verità – ha detto la Moretti -  la politica non deve essere intesa come propaganda ma come strumento per dare risposte alle domande dei cittadini, che dobbiamo ascoltare. Il confronto con i commercianti è sempre importante perché le loro richieste sono le nostre. Vanno difesi ed aiutati e nelle zone turistiche la temporaneità della loto attività va aiutata con una nuova normativa” ha commentato Anna Maria Bigon, sindaco di Povegliano e candidata del Pd.

Durante la giornata, la candidata presidente del Pd ha incontrato anche gli operatori turistici, che tra l’altro hanno sottolineato l’importanza di avere un collettore funzionante che garantisca la buona qualità delle acque del lago, ai quali ha ribadito le sue proposte. “I prossimi dieci anni saranno importantissimi per il turismo e dotare questa zona della banda larga sarà fondamentale. Occorre anche dare maggiore stabilità  al lavoro stagionale, sia per chi il lavoro lo offre sia per chi ne usufruisce – ha spiegato Moretti –  per questo introdurremo nuove regole per sostenere questo settore e  presenterò un jobs act veneto. Tutta la nostra regione deve ritornare ad essere protagonista in Italia e in Europa”. Particolarmente importante anche l’incontro con i rappresentanti dei disabili motori e gli operatori sanitari dell’ospedale di Malcesine. “Una struttura sanitaria che va mantenuta - secondo Bigon - sia perché è un punto di riferimento importante per i numerosi turisti di questa zona, sia perché è un’eccellenza e va portata a livello europeo” .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, il tour veronese di Alessandra Moretti tocca il Garda: "Spingeremo su turismo e lavoro"

VeronaSera è in caricamento