Politica Centro storico / Piazza Brà

Verona, Tosi: "Io con Renzi? Galan ha solo problemi di visibilità"

Il sindaco di Verona e segretario veneto della Lega Nord risponde all'ex presidente del Veneto sulle ipotesi di una futura intesa: "Si candidi alle primarie del centrodestra se vuole ancora la ribalta"

"In politica, soprattutto fra amministratori, è normale che ci si confronti e si dialoghi su proposte e temi condivisibili. Se Giancarlo Galan lo ritiene, anche lui può dialogare con Renzi". Replica così, a 24 ore di distanza, il sindaco di Verona e vice segretario della Lega, Flavio Tosi, all'ex ministro e presidente della Regione Veneto, Giancarlo Galan, che pronosticava un suo sbarco nell'orbita politica di Matteo Renzi. "Nel caso invece in cui Galan avesse un problema di visibilità - spiega Tosi -, gli consiglierei caldamente di candidarsi alle primarie del centrodestra". Martedì Galan aveva avanzato la sua analisi politica sul futuro del sindaco di Verona e, di riflesso, della Lega Nord. "Flavio Tosi - aveva deichiarato - con l'idea delle primarie nel centrodestra si sta preparando a sopravvivere''.

GALAN CONTRO TOSI: "SINDACO CINICO E OPPORTUNISTA. ANDRA' CON RENZI"

Secondo Galan il sindaco di Verona "non ha più un partito perché sa benissimo che il partito di cui è segretario nazionale non esiste più. E allora come fa? Dato che conosco la dose di cinismo di cui è dotato, sta cercando di costruirsi un'alternativa con la quale alla fine confluirà da qualche parte". Poi le ipotesi di un'intesa con il primo cittadino fiorentino, spinta forse dai solleciti che lo stesso Tosi aveva espresso nei confronti di "liste dei sindaci" alle elezioni. "Secondo me Tosi confluirà con Matteo Renzi, vedrete se sbaglio - ha aggiunto -. E' di sicuro la cosa che gli conviene di più. Certo che assistere ad un segretario veneto della Lega Nord che comanda e fa fuori i suoi e poi va da un'altra parte è una cosa da non credere. Cercherà di sicuro quello che gli è più conveniente".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, Tosi: "Io con Renzi? Galan ha solo problemi di visibilità"

VeronaSera è in caricamento