rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Centro storico / Piazza Brà

Lega, Tosi lontano dal palco di Roma: "Non voglio la rottura ma c'è il rischio astensionismo"

Il primo cittadino scaligero si trova nella capitale dove si sta svolgendo la manifestazione del Carroccio, con la quale Salvini lancia la sfida per la conquista del paese

A Roma la Lega Nord manifesta contro il governo Renzi e Salvini lancia la sfida per conquistare il paese. Ma a tenere banco c'è anche il braccio di ferro interno al Carroccio sulle liste elettorali per le prossime elezioni regionali. 
Alla manifestazione è presente anche il sindaco di Verona Flavio Tosi, rimasto giù dal palco in mezzo ai militanti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti in Piazza del Popolo, riportate dal sito de L'Arena. 
"La rottura dipende da chi la vuole, noi non la vogliamo. Abbiamo posto dei paletti in base allo statuto della Lega." afferma il primo cittadino, che poi prosegue dicendo che " lunedì ci si confronterà in consiglio federale, poi sulle candidature e le liste deciderà il consiglio nazionale Veneto come stabilisce lo statuto. Se si resta su questa strada va bene, vedremo". 
Se questa è la prospettiva il sostegno a Zaia non è discussione quindi, anche in caso di una corsa elettorale senza altri alleati: "Con la lista della Lega e alcune liste civiche si vince anche perchè non dobbiamo sottovalutare il rischio dell’astensionismo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega, Tosi lontano dal palco di Roma: "Non voglio la rottura ma c'è il rischio astensionismo"

VeronaSera è in caricamento