rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Centro storico / Piazza Brà

Verona, Tosi parla dei rapporti con Renzi e spunta l'ipotesi di un suo terzo mandato

Sembra che a Roma si stia parlando dell'ipotesi di estendere a tre i mandati per i sindaci. Nel frattempo, Flavio Tosi ha parlato dell'incontro con Renzi e del futuro del suo ex partito, la Lega Nord

Mentre si inizia a parlare di chi si candiderà alla carica di sindaco alle prossime elezioni comunali di Verona del 2017, a Roma, all'interno del Partito Democratico, si starebbe parlando di estendere a tre i mandati consescutivi che un sindaco può svolgere. Se dovesse passare questa proposta, sarebbe probabile che per Fare! il candidato sarebbe di nuovo Flavio Tosi, che potrebbe quindi ricoprire la carica per 15 anni consecutivi. Così riporta il quotidiano L'Arena nel suo pezzo dedicato alla puntata del 15 ottobre di Diretta Verona, su Telearena, con ospite proprio Flavio Tosi.

Durante la trasmissione, in merito all'incontro con il presidente del Consiglio Matteo Renzi del 10 ottobre a Verona, il sindaco ha dichiarato: "Con questo governo ho un atteggiamento pragmatico, lo valutiamo nell’interesse di Verona e del Paese. Tosi non è di sinistra, semmai è Renzi, un democristiano, le cui riforme sono state in parte sostenute perfino da Berlusconi... La riforma del lavoro è ben vista anche dagli imprenditori, la riforma del Senato ha messo fine al bicameralismo perfetto, l’abolizione delle tasse sulla prima casa non è certo sbagliata e gli va riconosciuto che con l’Italicum si garantisce la governabilità. La speranza è che Renzi si sganci dalla sinistra ideologica".

A Diretta Verona, Flavio Tosi ha parlato anche del suo ex partito, la Lega Nord: "Salvini farebbe una mossa intelligente se candidasse a premier Zaia o Maroni e non se stesso, un estremista e dal profilo dichiaratamente lepenista, non certo assimilabile a una logica di governo. Luca Zaia prende più voti della Lega salviniana e populista perché rassicura i moderati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, Tosi parla dei rapporti con Renzi e spunta l'ipotesi di un suo terzo mandato

VeronaSera è in caricamento