Politica Borgo Trento / Via Isonzo

Bertucco chiede di aprire un nuovo filone di indagini sulla vicenda Giacino

Il capogruppo per il Pd chiede che venga approfondita la vicenda della ristrutturazione dell'appartamento di via Isonzo 11, casa dell'ex vicesindaco e della moglie

Il capogruppo del Pd in consiglio comunale, Michele Bertucco con l'avvocato Luca Tirapelle, con una denuncia esposto lunga 18 pagine depositata ieri in tribunale, chiede l'apertura di un nuovo filone d'indagine sulla vicenda riguardante Vito Giacino. 

Secondo il democratico infatti, servono nuove indagini sul permesso ottenuto dall'ex vicesindaco e dalla moglie Alessandra Lodi per ristrutturare il loro appartamento, che andrebbe posto sotto sequestro insieme alla documentazione giacente in Comune per far piena luce sulla procedura messa in campo da Palazzo Barbieri nel rilascio dell'autorizzazione ai lavori. Bertucco ipotizza poi accuse di abuso d'ufficio accompagnata dalla violazione delle leggi urbanistiche e fa un elenco dei nomi meritevoli di essere messi sotto indagine: così insieme a quelli di Giacino e consorte, quello dei dirigenti di Palazzo Barbieri Mauro Grison e Cristina Salerno e l'ex presidente della commissione urbanistica, il pidiellino Marco Comencini, ecco spuntare quello dell'ingegnere Alessandro Dalle Molle, marito della dirigente Salerno, incaricato dai Giacino di preparare il progetto e dirigere i lavori di ristrutturazione della loro casa. "Si rappresenta che Dalle Molle per il progetto e la direzione dei lavori nel cantiere di Alessandra Lodi, non risulta aver emesso ancora alcuna fattura nonostante i lavori si siano conclusi nel 2011", questo  riporta l'ordinanza di custodia cautelare del gip Guido Taramelli.

Anche la società Soveco viene tirata in ballo dall'esponente del Pd. Essa infatti è stata una delle due incaricate per la ristrutturazione dell'appartamento di via Isonzo 11. Ora la parola passerà alla Procura, che dovrà decidere se in queste accuse c'è un fondamento o se sono meritevoli di essere archiviate. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertucco chiede di aprire un nuovo filone di indagini sulla vicenda Giacino

VeronaSera è in caricamento