rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Zai / Viale del Lavoro

Esselunga in Fiera: dopo lo stop al progetto dalla Regione, è scontro in Comune

Le opposizioni attaccano Palazzo Barbieri dopo la richiesta della Regione di una variante urbanistica per il nuovo centro commerciale. Per Venturi, si può trovare un accordo

In accordo con la Provincia, dalla Regione è arrivata la richiesta di elaborare una variante urbanistica integrativa per il progetto di costruzione del nuovo centro commerciale Esselunga in via del Lavoro. La Regione chiede Dalla Regione arriva lo stop per l'Esselunga in Fiera. Il Pd: "Avevamo ragione"
praticamente una Valutazione d'impatto ambientale
e ciò ha causato un arresto del progetto. L'ipotesi è che il Comune ricorra al Tar e Fabio Venturi sembra non smentire quest'idea, sebbene auspichi una diversa soluzione.

Come riporta L'Arena, in merito al ricorso al Tar,  il presidente della quinta circoscrizione ha dichiarato: "Credo che prima ci sia il margine per tentare un accordo con la Regione, seguendo la strada della variante. Spero si trovi una soluzione di buonsenso perché è importante che questo progetto si concretizzi. È un'occasione di sviluppo per la zona, di revisione della viabilità e di introiti per il Comune".

Già appena giunta la notizia, gli esponenti dell'opposizione Michele Bertucco e Luigi Bertucco avevano dichiarato che la Regione aveva ragione e già ci si era accorti che la decisione presa nella seduta del consiglio comunale del novembre 2013 era una forzatura. Battibecchi a parte, la richiesta della Regione potrebbe far rallentare non poco lo sviluppo del centro commerciale che dovrebbe sorgere nell'area di proprietà del polo fieristico che ora ospita un parcheggio.

Potrebbe interessarti: https://www.veronasera.it/cronaca/regione-stop-esselunga-fiera-pd-ragione-26-giugno-2015.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/veronasera

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esselunga in Fiera: dopo lo stop al progetto dalla Regione, è scontro in Comune

VeronaSera è in caricamento