rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza Bra

Elezioni Europee. Verona Domani scende in campo a fianco della Lega e sostiene Borchia

«Dalla battaglia per l’autonomia del Veneto alla legittima difesa – spiega il consigliere regionale Casali – sono numerose le affinità ed i valori comuni tra Verona Domani e la Lega»

Paolo Borchia è il candidato a Bruxelles che il gruppo Verona Domani sosterrà alle prossime elezioni Europee. Questa mattina il movimento di centrodestra presente con propri esponenti in decine di amministrazioni comunali di tutta la provincia scaligera, a Palazzo Barbieri e in Provincia, ha formalizzato il proprio appoggio alla Lega in vista dell’importante appuntamento elettorale di fine maggio.

All’incontro con la stampa avvenuto a Palazzo Orti Manara erano presenti i fondatori del movimento Stefano Casali Matteo Gasparato, l’assessore del Comune di Verona Nicolò Zavarise, il consigliere regionale Andrea Bassi ed il candidato della Lega Paolo Borchia. È stato trattenuto a Roma per impegni istituzionali il ministro della Famiglia Lorenzo Fontana

casali verona domani appoggio lega paolo borchia elezioni europee

Dalla conferenza stampa di Verona Domani

«Quella di oggi non è altro che la naturale prosecuzione di un rapporto politico e umano che ha nella stima reciproca, nella collaborazione amministrativa, in un costante e proficuo dialogo a tutti i livelli e soprattutto nella ricerca di una buona amministrazione, i suoi pilastri – ha sottolineato Casali  – Tutti i nostri amministratori e migliaia di amici e sostenitori di Verona Domani sono già mobilitati e pronti a sostenere compatti e determinati il candidato della Lega Borchia in tutta la provincia. Un rapporto di stima e collaborazione iniziato con Lega già alle amministrative di Verona del 2017, proseguito in tantissimi appuntamenti elettorali nei Comuni veronesi e nella elezione a presidente della Provincia di Manuel Scalzotto. Tutti appuntamenti che hanno sempre visto Verona Domani impegnata in prima fila a fianco della Lega. La presenza di oggi del ministro Fontana, che il nostro movimento aveva già sostenuto in occasione delle Politiche dell’anno scorso, testimonia proprio la vicinanza con il movimento di Salvini. Dalla battaglia per l’autonomia del Veneto, alla forte attenzione ai temi etici e sociali, alla vicinanza al territorio e alle circoscrizioni, alla legittima difesa  – continua il consigliere regionale  – sono numerose le affinità ed i valori comuni tra Verona Domani e la Lega. Un feeling ed una vicinanza facilmente riscontrabili anche nell’azione politica e amministrativa a Palazzo Barbieri, dove molte iniziative sono portate avanti congiuntamente dai due gruppi consiliari».

«Paolo Borchia porta in dote un ricco bagaglio fatto di tanti anni di esperienza burocratica ed amministrativa in quella che è sicuramente la “scuola” politica più importante ed impegnativa, ovvero il Parlamento Europeo. Siamo certi - conclude Casali - che grazie anche ai consigli e alla preparazione del ministro Fontana, porterà avanti le nostre istanza e i nostri valori, nell’interesse dei veronesi e per la crescita strategica dei nostri territori».

«Verona Domani e la Lega si affiancano ancora una volta in un percorso fatto di idee e vicinanza al territorio – ha commentato Paolo Rossi, presidente del movimento e vicepresidente del Consiglio comunale -  Si incontrano l’anima civica e quella politica al servizio dei cittadini veronesi. In questa logica Verona Domani sostiene Paolo Borchia».

Zavarise, portando i saluti del ministro Fontana, ha detto: «Ringrazio gli amici di Verona Domani con i quali prosegue questa collaborazione politica che ci vede impegnati insieme in tante realtà amministrative. La candidatura di Borchia rappresenta la volontà di puntare sulle eccellenze veronesi e l’attenzione della Lega nei confronti della nostra città. La sua elezione non potrà che portare benefici alla collettività attraverso azioni concrete direttamente nella stanze dei bottoni a Bruxelles».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Europee. Verona Domani scende in campo a fianco della Lega e sostiene Borchia

VeronaSera è in caricamento