rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Borgo Milano / Via Francesco Zantedeschi

Verona, circolo Pd Enzo Biagi, segretario si dimette: "Deriva verso destra con Renzi"

Dopo due anni, il coordinatore del terzo circolo del Partito Democratico di Verona, Marco De Pasquale lascia la carica per confluire nel movimento politico di Pippo Civati, Possibile

Il giovane coordinatore del circolo Pd di Verona Ovest Enzo Biagi, Marco de Pasquale, si è dimesso dal ruolo dopo due anni dalla sua nomina. Il ventunenne non è più segretario del circolo e ha scelto di aderire al nuovo movimento politico di Pippo Civati, Possibile. Proprio a fine luglio, il giovane De Pasquale aveva affiancato Civati nel suo presidio al Mercato allo Stadio per la raccolta firme a sostegno di 8 quesiti referendari su svariati temi, tra cui la riforma della scuola.

Come si legge su L'Arena, queste le motivazioni che hanno portato alle dimissioni: "La mia decisione è stata causata dalla deriva verso destra del Pd renziano. Ho considerato conclusa la mia esperienza nel Partito Democratico anche per l'impossibilità di un dialogo interno, sia sui grandi temi nazionali sia pure su quelli locali sul territorio". Dunque, una spaccatura con l'ala renziana del partito, così come avvenne con Civati stesso. L'uscita di Marco De Pasquale dal circolo ha suscitato non poche polemiche, ma potrebbe non essere l'unica. Altri, infatti, potrebbero confluire insieme a lui nel comitato di Possibile appena nato in terza circoscrizione e intitolato a Enrico Berlinguer.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, circolo Pd Enzo Biagi, segretario si dimette: "Deriva verso destra con Renzi"

VeronaSera è in caricamento