rotate-mobile
Politica via Sottomonte

Centomila euro dalla Regione per la nuova sede del Soccorso Alpino a Boscomantico

L’assessore regionale alla Protezione civile Daniele Stival, ha comunicato oggi la notizia al primo cittadino scaligero Flavio Tosi: "Ringrazio l’assessore Stival che ha compreso la valenza strategica del progetto veronese"

Un contributo dalla Regione Veneto di 100 mila euro per la realizzazione della nuova sede operativa del Soccorso Alpino nell’immobile comunale di fronte l’aeroporto di Boscomantico. Lo ha comunicato oggi al Sindaco Flavio Tosi l’assessore regionale alla Protezione civile Daniele Stival, che ha inserito il progetto veronese tra i 5 interventi strategici per il potenziamento del sistema regionale di Protezione civile, cui sono stati assegnati i contributi relativi al 2014.

Il progetto presentato alla Regione dal Comune di Verona prevede la realizzazione della nuova sede operativa della stazione del Corpo nazionale Soccorso Alpino e Speleologico –CNSAS nell’immobile di proprietà comunale antistante l’aeroporto di Boscomantico, situato in posizione strategica per l’efficace operatività dell’elicottero di soccorso per l’imbarco e lo sbarco delle squadre operative. L’intervento previsto consiste nella costruzione di un nuovo fabbricato a un piano, comprensivo dell’installazione degli impianti elettrici termici ed idraulici, per una spesa stimata di 450 mila euro.
“Ringrazio l’assessore Stival –commenta il Sindaco Tosi- che ha compreso la valenza strategica del progetto veronese e il suo valore di solidarietà sociale, oltre che la fondamentale funzione di servizio di pubblica utilità. La nuova sede risulta infatti indispensabile al CNSAS per svolgere in maniera efficace le sue mansioni di vigilanza e di soccorso degli infortuni nelle attività alpinistiche, escursionistiche e speleologiche nelle diverse zone del territorio montano e pedemontano veronese, oltre che per le ulteriori attività in caso di calamità naturali, sia a livello locale che nazionale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centomila euro dalla Regione per la nuova sede del Soccorso Alpino a Boscomantico

VeronaSera è in caricamento