rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza Brà

Tosi: "Dal bilancio dell'amministrazione avanzano 10 milioni, due saranno usati per le strade"

Il sindaco ha reso noto il conto consuntivo 2012, ampiamente positivo. Dopo le recenti critiche dell'opposizione il primo cittadino ha deciso di destinare alla manutenzione urbana parte del sovravanzo

La giunta comunale nella seduta odierna ha approvato il conto consuntivo 2012, che chiude con un avanzo di amministrazione di 10 milioni di euro, come annunciato dall’assessore al Bilancio Pierluigi Paloschi.

POLEMICHE SULLE STRADE: L'OPPOSIZIONE ATTACCA TOSI

MANUTENZIONE E INVESTIMENTI - “Di questi 10 milioni –spiega Paloschi- 2 milioni di euro potranno essere usati per investimenti mentre dei restanti 8 milioni, 4 milioni sono disponibili per la spesa corrente e altri 4 milioni sono vincolati come contributi regionali o statali arrivati oltre il 30 novembre 2012”. “Per prudenza – spiega il sindaco Flavio Tosi - in attesa di capire quali saranno i trasferimenti statali ai comuni e non correre il rischio di dover gravare ulteriormente sulle tasche dei cittadini veronesi, abbiamo deciso di accantonare per il bilancio 2013 i 4 milioni disponibili per la spesa corrente, mentre sicuramente i 2 milioni disponibili per investimenti verranno impiegati per la manutenzione delle strade. L’unico problema, visti i vincoli di spesa previsti dalla normativa corrente, è dato dai tempi lunghi con cui si potranno utilizzare queste risorse: perciò – conclude il sindaco - stiamo studiando con gli uffici comunali le soluzioni possibili per riuscire a sbloccare la somma in tempi brevi, in considerazione della situazione di assoluta emergenza in cui versano le strade cittadine”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tosi: "Dal bilancio dell'amministrazione avanzano 10 milioni, due saranno usati per le strade"

VeronaSera è in caricamento