Tosi: "Dal bilancio dell'amministrazione avanzano 10 milioni, due saranno usati per le strade"

Il sindaco ha reso noto il conto consuntivo 2012, ampiamente positivo. Dopo le recenti critiche dell'opposizione il primo cittadino ha deciso di destinare alla manutenzione urbana parte del sovravanzo

Flavio Tosi

La giunta comunale nella seduta odierna ha approvato il conto consuntivo 2012, che chiude con un avanzo di amministrazione di 10 milioni di euro, come annunciato dall’assessore al Bilancio Pierluigi Paloschi.

POLEMICHE SULLE STRADE: L'OPPOSIZIONE ATTACCA TOSI

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

MANUTENZIONE E INVESTIMENTI - “Di questi 10 milioni –spiega Paloschi- 2 milioni di euro potranno essere usati per investimenti mentre dei restanti 8 milioni, 4 milioni sono disponibili per la spesa corrente e altri 4 milioni sono vincolati come contributi regionali o statali arrivati oltre il 30 novembre 2012”. “Per prudenza – spiega il sindaco Flavio Tosi - in attesa di capire quali saranno i trasferimenti statali ai comuni e non correre il rischio di dover gravare ulteriormente sulle tasche dei cittadini veronesi, abbiamo deciso di accantonare per il bilancio 2013 i 4 milioni disponibili per la spesa corrente, mentre sicuramente i 2 milioni disponibili per investimenti verranno impiegati per la manutenzione delle strade. L’unico problema, visti i vincoli di spesa previsti dalla normativa corrente, è dato dai tempi lunghi con cui si potranno utilizzare queste risorse: perciò – conclude il sindaco - stiamo studiando con gli uffici comunali le soluzioni possibili per riuscire a sbloccare la somma in tempi brevi, in considerazione della situazione di assoluta emergenza in cui versano le strade cittadine”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nel Veronese le persone "positive" sfiorano le 1800 unità

  • A Verona 5 nuovi morti positivi al coronavirus: crescono a 514 i ricoveri, di cui 103 in intensiva 

  • Tre nuovi morti positivi al coronavirus a Verona: toccata quota 100 ricoveri in intensiva

  • «Focolaio di Coronavirus nel carcere di Verona: una quindicina di agenti positivi»

  • In Veneto 125 minorenni positivi al coronavirus, 18 sono veronesi

  • Un successo la spesa a Km Zero a domicilio dei produttori veronesi

Torna su
VeronaSera è in caricamento