rotate-mobile
Politica

Venturi: "Non perdiamo tempo a criticare gli alleati"

Il vice presidente della Provincia ha attaccato i compagni di maggioranza: "Sviluppino proposte"

“Permettetemi di fare una battuta, che non è tatto una battuta, questa è la risposta che noi della Lega perdiamo volentieri tempo a fare proposte piuttosto che pensare come criticare i nostri alleati”, ha esordito così il vicepresidente della Provincia di Verona Fabio Venturi, della Lega Nord, presentano la nnuova proposta del Carroccio per implementare il Sistema delle Tangenziali a Pagamento, ovvero la cosiddetta tangenziale a pagamento, nel tracciato della Mediana.

Mi pare che ultimamente qualcuno dei nostri colleghi perda più tempo a studiare come attaccarci e criticarci che non a sviluppare proposte e lanciare idee”, continua l’affondo di Venturi nei confronti dei compagni di maggioranza, un attacco per nulla tenero. Non fa nomi l’esponente della Lega e le sue parole possono riferirsi a molti appartenenti al Pdl, con i fratelli Alberto e Massimo Giorgetti in prima fila, visto che non si fanno mancare mai una critica, più o meno velata, agli alleati padani.

Nel suo affondo Venturi, poi, mette in evidenza la compattezza della Lega, forse, anche questa volta, con un velato riferimento al Pdl, che da mesi non riesce a trovare la quadra interna, con continue voci fuori dal coro. “Noi le decisioni importanti le condividiamo all’interno del direttivo provinciale – ha detto il vice presidente della Provincia -, proprio perché siamo strutturati in modo democratico”. Infine una puntualizzazione alla quale Venturi ha tenuto molto: “Questa (la soluzione relativa alla Mediana, ndr) è una proposta della Lega Nord, del gruppo consiliare della Provincia, degli assessori e dei consiglieri provinciali, e di tutto il direttivo veronese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venturi: "Non perdiamo tempo a criticare gli alleati"

VeronaSera è in caricamento