rotate-mobile
Politica Zai / Via delle Nazioni

"Vendere le partecipazioni-poltrone in A4 e in A22 e incassare 100 milioni di euro"

Michele Croce, candidato a sindaco per Verona Pulita, presenta il suo piano per cedere le partecipazioni minoritarie del Comune e trovare così il denaro da utilizzare "per i nostri cittadini, per le loro esigenze e per il loro benessere"

"Le partecipazioni minoritarie inutili o divenute tali, come quella nella A4 Holding (4,65%) o nell'Autostrada del Brennero A22 (5,51%) saranno messe immediatamente sul mercato perché si tratta di società ove la partecipazione minoritaria del Comune non esprime alcuna rilevanza significativa se non quella di assicurare alla politica locale ampie e comode poltrone, vedi la presidenza della Serenissima di Tosi (il cui compenso risulta omesso dal documento sulla trasparenza) e l'essenziale consulenza al suo delfino Venturi".

Michele Croce, candidato sindaco del movimento Verona Pulita, presenta il suo piano per incassare circa 100 milioni di euro dalla cessione delle partecipazioni minoritarie.

"Alla luce delle più recenti esperienze di vendita delle quote da parte di altri enti pubblici, dalla cessione delle partecipazioni dell'Autostrada del Brennero potrebbero essere ricavati circa 55 milioni e circa 40 da quelle detenute in A4 Holding. Sono soldi che utilizzeremo per i nostri cittadini, per le loro esigenze e per il loro benessere. Cento milioni per un paio di poltrone ci sembrano eccessivi, provvederemo noi a recapitarne un paio comode e belle realizzate da artigiani veronesi che le offriranno gratuitamente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vendere le partecipazioni-poltrone in A4 e in A22 e incassare 100 milioni di euro"

VeronaSera è in caricamento