rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Valdegamberi: "La Lega Nord chiarisca la propria posizione"

Le contrastanti affermazioni di Roberto Maroni e Flavio Tosi hanno attirato l'attenzione del consigliere regionale per l'Udc che auspica in una presa di posizione chiara del 'Carroccio'

Il consigliere regionale per L'Udc, Stefano Valdegamberi, in una nota diffusa, attacca la Lega Nord sualcune affermazioni contrastanti di alcuni suoi esponenti. Il consigliere in particolar modo, fa riferimento a due delle figure di spicco del 'Carroccio', Roberto Maroni e Flavio Tosi. 

"Dire tutto ed il contrario di tutto sembra lo sport preferito della politica padana di questi giorni. Da una parte Maroni annuncia il ritiro sull'Aventino del Nord dei parlamentari padani, 'rei' di essere membri del parlamento di Roma, 'nemico del Nord', ripercorrendo gli slogan 'di quelli che ce l'avevano duro', triti e ritriti da trent'anni ad oggi. Di chi prima si arrabbiava con gli extracomunitari e poi dagli stessi si faceva inviare lauree per corrispondenza il lingua albanese o, imprecava contro gli africani che approdavano sulle coste dell'Italia ed il giorno dopo investiva i danari ricevuti dallo Stato alle falde del Kilimangiaro. Dall'altra parte, il numero due del partito padano ed il numero uno veneto, Flavio Tosi, finge di indossare le vesti del moderato, affiancando i sostenitori del governo Monti, camuffandosi da promoter del popolo di coloro che ricusano categoricamente le posizioni della 'Fornero al cimitero', scritte sugli  striscioni in verde padano. E' schizofrenia o opportunismo, il cercare una posizione valida  per ogni gusto, che dica nello stesso tempo tutto ed il contrario di tutto? Qual'e' la posizione vera della lega del duo Maroni-Tosi, quella delle parole di Maroni o quella del suo alter-ego Flavio Tosi? Sarebbe auspicabile che questo Giano bifronte chiarisse una volta per tutte la propria identità e non si giocasse un giorno a fare gli estremisti ed un altro a fingersi moderati."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valdegamberi: "La Lega Nord chiarisca la propria posizione"

VeronaSera è in caricamento