rotate-mobile
Politica

Gli atenei veneti al top della graduatoria italiana, Verona tra i primi dieci

Soddisfatto il presidente della Regione Luca Zaia: "Grazie alla nostra ricerca per migliorarci vogliamo offrire più possibilità di occupazione ai giovani"

Il veneto si dimostra anora una volta una regione di eccellenze, nazionali e internazionali. Oggi infatti la graduatoria Fondi di finanziamento ordinario del ministero dell'Istruzione ha reso noti i risultati ottenuti dagli atenei italiani, premiando con una quantità maggiore di stanziamenti statali le università più virtuose. E sulla vetta della classifica di quest'anno ci sono le facoltà venete

Molto soddisfatto, il presidente della Regione Luca Zaia ha commentato con orgoglio i risultati: "È un riconoscimento importante nei confronti della qualità del sistema universitario veneto, sia nelle sue singole componenti, sia nel suo complesso"."Nella classifica di quest’anno - aggiunge Zaia - gli atenei veneti trovano ottimi piazzamenti e questo non può che essere il risultato della continua ricerca di miglioramento del sistema universitario regionale. In particolare, Venezia e Verona sono tra i primi dieci atenei, senza dimenticare Padova che è da sempre un punto di riferimento".

"Di questo devono andare giustamente orgogliosi i rettori - conclude il presidente - ma anche il corpo docente, il personale amministrativo e gli stessi studenti. Sono convinto che l’ottima preparazione fornita dai nostri atenei può contribuire a dare migliori prospettive di occupazione reale per i giovani. Il mio auspicio è che le nostre università siano messe nelle condizioni di continuare su questa strada e rafforzare ulteriormente il loro posizionamento nelle prossime graduatorie ministeriali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli atenei veneti al top della graduatoria italiana, Verona tra i primi dieci

VeronaSera è in caricamento