rotate-mobile
Politica Centro storico / Via Fabio Filzi

Tutela del territorio e green economy, Bertucco apre il dibattito al bar Hp3

Come può essere progettato un nuovo modello di sviluppo per Verona? Questo il tema di fondo dell'aperitivo - dibattito proposto da InnovarePd e dal movimento #bicigialle

Come può essere progettato un nuovo modello di sviluppo per Verona? Questo il tema di fondo dell'aperitivo – dibattito proposto da InnovarePd e #bicigialle per oggi dalle ore 18.00 alle 20.30 al Bar Hp3 (ex gusto-bio) in via Fabio Filzi 1, dietro via Stella, che vedrà protagonisti Michele Bertucco, candidato sindaco per il centro sinistra e Laura Puppato, capogruppo PD in regione e presidente nazionale del Forum Ambiente, con Damiano Fermo e Franco Dusi, candidati al consiglio comunale.

"Tutela del territorio, un'economia verde e più sociale e una "nuova politica" vicina ai cittadini possono essere alcuni punti per cambiare la città. - dicono gli organizzatori del dibattito -L'iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza e vuole porre un focus su alcune proposte politiche concrete ispirate ai valori dell'economia verde sociale e solidale: come l’ipotesi un azionariato popolare con “buone azioni” da 50 euro cadauna per comprare pezzi di campagna cittadini, come la cava Speziala a San Massimo ; o il censimento degli immobili sfitti, proposto dal Forum Nazionale “Salviamo il Paesaggio” per valorizzare quanto già è costruito e fermare la cementificazione del suolo veronese e veneto. Saranno presenti per discuterne anche rappresentanti del mondo dell’economia verde e cooperativa di Verona".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutela del territorio e green economy, Bertucco apre il dibattito al bar Hp3

VeronaSera è in caricamento