menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Traforo delle Torricelle: slitta la firma della concessione

Data per certa nella giornata di ieri, la tanto attesa fumata bianca non è arrivata. Il motivo sembra essere la mancanza di un parere legale ma in molti sostengo che si stia cercando di prendere tempo

Nonostante le rassicurazioni arrivate dallo stesso Tosi, la tanto attesa firma per la concessione definita del traforo delle Torricelle - Passante nord, ieri non è arrivata. 

Il motivo ufficiale sarebbe la mancanza di un parere che doveva arrivare dallo studio legale Cancrini di Roma, incaricato dagli uffici di palazzo Barbieri di analizzare tutta la documentazione fornita dall'Associazione temporanea d'impresa che si è aggiudicata la realizzazione dell'opera in project financing. L'amministrazione comunale per ora si è limitata a dire che la firma ci sarà comunque, si tratta solo di aspettare qualche giorno. 

A molti però non torna questa "dimenticanza". Rimane un fatto curioso che solamente ieri ci si sia accorti della mancanza di questa carta, quando la chiusura della pratica era data oramai per certa. E allora viene alla ribalta l'ipotesi che si stia cercando di guadagnare tempo a causa dello scandalo che ha travolto la ditta Mantovani s.p.a., che molto probabilmente sarebbe entrata a far parte della società di progetto una volta ottenuta la concessione. 

L'assessore alle Infrastrutture Enrico Corsi infatti, dopo la concessione provvisoria al raggruppamento di imprese composto da Consorzio Verona e Techintal, aveva annunciato il passaggio successivo entro il fine settimana, forte del fatto che non è stata apportata alcuna variazione ai documenti. 

Tutto rimandato quindi a data da destinarsi. La concessione definitiva sarà in ogni caso il penultimo step in cui il Comune giocherà un ruolo attivo, dal giorno delle firma ne dovranno passare altri 35 prima di stipulare la convenzione vera e propria. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento