Domenica, 24 Ottobre 2021
Politica Via Torricelle

Arriva la firma sulla concessione del traforo delle Torricelle

L'atteso parere legale dello studio Cancrini di Roma è arrivato e si è quindi deciso di completare l'iter burocratico interrotto pochi giorni fa, che ha indotto molti a pensare ad un possibile rinvio

Dalle voci che circolavano negli ultimi giorni, sembrava che l'amministrazione comunale stesse cercando di prendere tempo sulla firma della concessione del traforo delle Torricelle. Invece la tanto attesa "fumata bianca" è finalmente arrivata. 

Il problema che aveva fatto slittare il tutto, ossia la mancanza di un parere legale dello stuio Cancrini di Roma, si è risolto nelle ultime ore. Infatti, la stessa amministrazione comunale aveva richiesto allo studio un ulteriore approfondimento sulla vicenda che ha visto coinvolta la Mantovani s.p.a., impresa che con ogni probabilità entrerà a far parte della società di progetto, e invischiata in un caso di tangenti. 

La consulenza a quanto pare ha dato una risposta positiva. La concessione durerà 49.5 anni fra progetto, costruzione e gestione. Per la Via ci vorrà ancora un anno e i costi, a carico dei provati organizzati in un project financing è di 805 milioni di euro. 

Inutile quindi anche l'appello del capogruppo del Pd, Michele Bertucco, che nelle ultime ore aveva invitato ad attendere gli esiti dell'inchiesta avviata dalla regione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la firma sulla concessione del traforo delle Torricelle

VeronaSera è in caricamento