rotate-mobile
Politica Zai / Via delle Nazioni

Traffico in tilt per un incidente vicino a Adigeo. M5S: "L'avevamo detto"

Il candidato sindaco 5 Stelle Alessandro Gennari rinnova le preoccupazioni espresse sulla viabilità a Verona Sud. "Occorre puntare a sollevare i quartieri dal peso del traffico, del parcheggio selvaggio e dell'inquinamento"

Quasi dispiace al candidato sindaco del M5S Alessandro Gennari scrivere: "L'avevamo detto", ma dopo l'incidente avvenuto ieri, 15 aprile, vicino ad Adigeo e le code che ha provocato, Gennari è tornato a sottolineare le preoccupazioni espresse sul traffico di Verona Sud.

"Basta un momento ad alta concentrazione turistica come il ponte pasquale, un po' di pioggia, e un'ampia area della città viene bloccata - si legge in una nota diffusa da Gennari - E c'è da ringraziare le donne e gli uomini della polizia municipale, costretti a straordinari per regolare il traffico dei grandi centri commerciali, quando invece preferirebbero rendersi utili per attività di controllo del territorio. Serve un'alternativa a questo sistema viabilistico. Non basta un solo parcheggio scambiatore, così come non sono sufficienti misure emergenziali per gestire il traffico veicolare. Occorre puntare a sollevare i quartieri dal peso del traffico, del parcheggio selvaggio e dell'inquinamento. Il tutto, ricorrendo a mezzi pubblici puliti con vere corsie preferenziali e vie ciclopedonali rispettose delle norme europee che colleghino tra loro i quartieri. Insomma, intendiamo avviare iniziative volte a rendere sostenibile la convivenza tra questi grandi attrattori di traffico ed il i quartieri di Borgo Roma e Golosine. Prima tra tutte il parco all'ex scalo merci. Sappiamo come fare, chiediamo ai veronesi la possibilità di realizzarlo per migliorare la qualità di vita di tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico in tilt per un incidente vicino a Adigeo. M5S: "L'avevamo detto"

VeronaSera è in caricamento