rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Borgo Venezia / Strada Regionale 11, 10

Strada Regionale 10. Tosiani: "I soldi per realizzarla devono saltare fuori"

Arrabbiati i consiglieri regionali Maurizio Conte, Giovanna Negro, Andrea Bassi e Stefano Casali che denunciano un impegno assunto dalla maggioranza "che ora è evaporato"

"Prima i soldi ci sono, poco dopo non ci sono più. Un atteggiamento schizofrenico da parte della maggioranza, eclatante nella vicenda della Strada Regionale 10 ma che riguarda anche altre strutture viarie, come il progetto della Nogara-Mare finito in naftalina e le promesse di risoluzione del nodo della variante alla Statale 12".

Arrabbiati i consiglieri regionali tosiani Maurizio Conte, Giovanna Negro, Andrea Bassi e Stefano Casali che denunciano un impegno assunto dalla maggioranza nella scorsa legislatura "che ora è evaporato. Sulla Strada Regionale 10, l’assessore De Berti ha dichiarato che i soldi per il suo completamento non bastano più ma nella scorsa legislatura con il consigliere di maggioranza Cortellazzo avevamo inserito 30 milioni di euro a bilancio per la sua realizzazione, un finanziamento cancellato dall’attuale maggioranza con un colpo di spugna nell’ambito dell'abrogazione della cosiddetta Legge mancia". 

"Una presa in giro nei confronti dei cittadini e dello stesso Consiglio - continuano i tosiani - la giunta non dimostra serietà per gli impegni ufficialmente assunti. Oltre a questo la ciliegina sulla torta, pochi giorni fa, quando l’assessore De Berti si è mostrata fiduciosa sul reperimento dei fondi per il completamento di un'altra variante, ovvero la Regionale 62 Grezzanella. Siamo basiti da questo atteggiamento che denota una totale mancanza di coerenza e serietà. Come si può continuare con questo balletto ed avere il coraggio di promettere nuovi fondi per diversi interventi? Siamo favorevoli alla realizzazione della Grezzanella, ma bisogna che ci sia chiarezza una volta per tutte su quante sono le risorse a disposizione e quali opere verranno finanziate e quali no: l'impressione è che i soldi siano pochi e, a seconda dell'occasione o dell'interlocutore, vengano promessi per questa o quell'opera. Pretendiamo quindi risposte certe e definitive sulla Regionale 10, i soldi per il suo completamento devono saltare fuori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada Regionale 10. Tosiani: "I soldi per realizzarla devono saltare fuori"

VeronaSera è in caricamento