rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

"Il consigliere Valdegamberi si abbandona a capriole contabili"

Così il sindaco Tosi risponde alle dichiarazioni rilasciate in queste ora dal consigliere regionale dell'Udc. Condivisione di intenti invece con il segretario del Pd D'Arienzo

"Nel goffo tentativo di far dimenticare che le mani nelle tasche dei cittadini le mette il Governo Monti con il voto favorevole e gli applausi del suo partito, il consigliere Valdegamberi si abbandona alle più spericolate capriole contabili. Tentativo inutile, perché anche il cittadino meno informato sa benissimo che l’aumento della pressione fiscale, con l’IMU, va quasi interamente allo Stato, che il Comune non ci guadagna nulla e che la responsabilità di questa operazione è tutta di chi a Roma, PD, PDL e UDC, ha votato la modifica dell’IMU. Un’altra capriola la fa quando tenta di far credere che l’IMU sia stata approvata dal Governo Lega-PDL. Quell’imposta, totalmente Municipale e destinata a coprire i costi dei servizi comunali, non solo non era prevista sulla prima casa, ma è stata completamente stravolta con la manovra Monti sia negli importi che nell’impostazione: infatti l’aumento del prelievo fiscale va tutto allo Stato. Quanto al paragone con il Comune di Villafranca, che non ha ancora approvato il bilancio, prima di esprimere valutazioni occorrerà vedere quale sarà la sua manovra complessiva rispetto alle varie aliquote e all’addizionale Irpef. Fa piacere comunque che il consigliere del PD D’Arienzo condivida la nostra impostazione, che sarà quella di graduare l’IMU in modo da farla gravare di più sulle grandi proprietà immobiliari e meno sulla piccola proprietà e sulle imprese." 

Queste le ultime dichiarazioni del sindaco Tosi in merito alle parole del consigliere regionale dell'Udc Stefano Valdegamberi e il segretario provinciale del PD Vincenzo D'Arienzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il consigliere Valdegamberi si abbandona a capriole contabili"

VeronaSera è in caricamento