rotate-mobile
Politica

Tosi: "Su proposte serie sosterr il governo Monti"

Il sindaco scaligero ospite a Radio24: "Una tassazione sui grandi patrimoni sarebbe di buonsenso"

"Se farà delle proposte serie sosterrò il governo Monti". Questa la convinziopne del sindaco Flavio Tosi, ospite stamattina di Radio24. "Se il primo ministro proporrà misure condivisibili nulla vieta che le si possa sostenere senza alcun problema - ha precisato il primo cittadino scaligero - La Lega Nord si è chiamata fuori dal punto di vista della fiducia, che vuol dire 'son d'accordo su quello che farai'. Ma se Monti propone cose condivise le si sostiene".

Secondo Flavio Tosi la strada da imboccare è chiara: "Una patrimoniale sui grandi patrimoni sarebbe di assoluto buonsenso, piuttosto che colpire in modo generico le famiglie o i Comuni come ha fatto anche Berlusconi - commenta il sindaco - Oppure penso alla dismissione del patrimonio dello Stato, a un taglio reale alle spese dello Stato centrale". Il primo cittadino è invece più scettico sull’altra ipotesi che circola, la reintroduzione dell’Ici sulla prima casa.

Poi l'ennesima staffilata all'ex premier: ”Berlusconi ha fatto tante belle cose per il Paese ma ne avrebbe fatta un’altra bella dimettendosi sei mesi o un anno prima - ha commentato - ma è andata così. Cosa farà ora non è una mia preoccupazione, il segretario del Pdl è Alfano e la Lega e Bossi si confronteranno con lui. Berlusconi non è cancellato dopo diciassette anni ma nei partiti ci si confronta tra segretari. Se Alfano poi vuole avere la guida di Berlusconi non mi riguarda”. Il sindaco ha dichiarato che farà parte del nuovo "Parlamento della Padania", da lui definito ”un laboratorio di proposte, dove ci si incontra tra amministratori locali e parlamentari. Non una sfida allo Stato”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tosi: "Su proposte serie sosterr il governo Monti"

VeronaSera è in caricamento