rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Tosi proclamato sindaco, ecco la firma a Palazzo Barbieri

Entro dieci giorni dalla proclamazione il sindaco deve convocare il Consiglio comunale, la cui prima seduta dovrà tenersi entro i successivi dieci giorni

Si è svolta questo pomeriggio, a Palazzo Barbieri, la cerimonia di proclamazione dei risultati ufficiali delle elezioni amministrative di domenica 6 e lunedì 7 maggio, che hanno riconfermato Flavio Tosi Sindaco di Verona, rieletto al primo turno col 57,35 per cento dei voti. Presenti in sala Arazzi il presidente dell’Ufficio centrale elettorale del Tribunale di Verona Maurizio Martoro e il segretario generale del Comune Cristina Pratizzoli. Con l’entrata in carica del nuovo Sindaco e dei nuovi consiglieri comunali, cessano Giunta e Consiglio comunali uscenti. Entro dieci giorni dalla proclamazione il Sindaco deve convocare il Consiglio comunale, la cui prima seduta dovrà tenersi entro i successivi dieci giorni.

Nella prima seduta di Consiglio, subito dopo la convalida degli eletti, il Consiglio comunale procederà alla elezione del Presidente e dei due Vicepresidenti, dopodiché il Sindaco presterà giuramento di fedeltà alla Costituzione e comunicherà i nomi dei nuovi assessori. La nuova giunta avrà non più di dieci assessori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tosi proclamato sindaco, ecco la firma a Palazzo Barbieri

VeronaSera è in caricamento