rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Centro storico / Corso Cavour

Tosi in radio: "Salvini? Un arrogante e arruffapopoli, con lui Renzi vincerà sempre"

Il primo cittadino di Verona è stato ospite del programma di Rai Radio2 "Un Giorno da Pecora", condotto da Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro, dove ha parlato a lungo del suo passato al Carroccio

Flavio Tosi spara a zero su Salvini. Ospite del programma di Rai Radio2 "Un Giorno da Pecora", condotto da Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro, il sindaco di Verona, candidato alla presidenza della Regione Veneto, ha parlato a lungo del suo ex alleato che, fino a poco tempo fa, è stato anche suo 'capo' in quanto segretario della Lega. "No, lui non è mai stato il mio capo. Un capo uno se lo sceglie", ha precisato Tosi a Radio2.
Secondo lei, Salvini si è pentito di averla 'cacciata' dalla Lega (hanno chiesto i due conduttori)? "No, perché lui è un arrogante, figurati se si pente. È un arrogante e arruffapopoli, è un populista e un demagogo". Addirittura? "Si, ed è anche un mancatore di parola". Sarà anche come dice lei, ma intanto Salvini sta facendo volare la Lega nei sondaggi. "Si, è vero. Ma anche Marine Le Pen prende tanti voti e alla fine però perde. Insomma, Salvini è il miglior alleato di Renzi: finché c'è lui, Renzi vincerà sempre". Se è il miglior alleato del premier, perché in qualsiasi luogo vada Salvini viene contestato, spesso anche dai centri sociali di sinsitra? "Si vede che anche loro non hanno ben chiaro il percorso politico di Salvini: lui viene dal Leoncavallo, anche se oggi sta con Casa Pound". Pensa che sia un po' confuso? "Salvini, in base al luogo dove si trova, cambia posizione politica, felpa, diventa indipendentista oppure no…" E' anche razzista? "Dipende. Se gli viene comodo, magari lo è". Ma vuole radere al suolo i campi nomadi con le ruspe. "Quello è il fare tipico di Capitan Fracassa: fa questo, quello, spiana, occupa gli edifici, e poi non lo fa", ha concluso a Rai Radio2 Flavio Tosi.

"Sposare Patrizia Bisinella è una cosa ovvia. Ci sposeremo il prima possibile". Afferma il primo cittadino scaligero su Rai Radio 2. Quando vi sposerete esattamente? "Lo decideremo insieme, ma è una cosa che do per assodata". Ma glielo hai già chiesto? "Diciamo che gliene ho già parlato".

"Io sono sicuramente quello più in forma, il più sportivo tra tutti i candidati alla Regione Veneto", prosegue poi Tosi. Chi - gli hanno chiesto i conduttori - è fisicamente in forma come lei tra gli altri candidati? "Forse Berti è in forma come me". E Zaia? "No, Zaia non ha la mia tenuta fisica, per averla bisogna fare molto sport". E la Moretti? "Beh, non so se lei fa sport…". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tosi in radio: "Salvini? Un arrogante e arruffapopoli, con lui Renzi vincerà sempre"

VeronaSera è in caricamento