rotate-mobile
Politica

Incontro di culture a Palazzo Barbieri, Tosi saluta l’ambasciatrice sudafricana Mtintso

La diplomatica, oggi a Verona per un percorso di studi sui diritti umani e sui cambiamenti dell'Africa post-apartheid, è stata ricevuta dal primo cittadino scaligero e dal presidente Zanotto

Una stretta di mano tra due culture, un incontro che coinvolge due mondi differenti, così lontani da sembrare opposti, accumunati in realtà dalla voglia e la necessità di fare sempre meglio, di muoversi compatti a sostegno dei cittadini. Il sindaco Flavio Tosi e il presidente del consiglio comunale Luca Zanotto hanno incontrato, questa mattina a Palazzo Barbieri, l’ambasciatrice del Sudafrica Thenjiwe Mtintso. 
L’ambasciatrice, accompagnata dal consigliere politico Zakhele Mnisi e da Obakeng Letsebe della segreteria politica, è infatti arrivata oggi a Verona per partecipare ad una giornata di studio sui diritti umani e sul percorso di trasformazione intrapreso dal Sudafrica dopo l’apartheid. Un'occasione per capire a cosa può arrivare una nazione, in qualsiasi parte del mondo, quando riesce a liberarsi delle catene dei pregiudizi, lavorando compatta per il futuro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro di culture a Palazzo Barbieri, Tosi saluta l’ambasciatrice sudafricana Mtintso

VeronaSera è in caricamento