Politica Piazza Brà

Tosi vuole il faccia a faccia: "Sfido Luca Zaia a un pubblico confronto sulla Sanità"

Il primo cittadino di Verona lancia il guanto di sfida al rivale della Lega Nord, e attuale presidente regionale, in vista delle prossime elezioni. L'argomento non poteva che essere la Sanità, viste le polemiche degli ultimi giorni

Dopo giorni di polemiche sulla Sanità veneta, Flavio Tosi lancia il guanto di sfida a Luca Zaia invitandolo ad un dibattito pubblico sull'argomento: 

"Sfido Luca Zaia a un pubblico confronto sulla sanità, che rappresenta circa il 70% della spesa regionale totale. Un confronto senza 'filtri' compiacenti, per consentire ai cittadini veneti di capire come si possa governare la sanità senza conoscerla a fondo. La preoccupazione è più che giustificata dopo che il Governatore uscente ha dimostrato di non sapere nemmeno quanti siano i dipendenti del sistema sanitario regionale (95 mila secondo lui, 59.738 nella realtà). Dimostra di non conoscere nemmeno l'impatto della spesa per il personale sul sistema: con 95 mila dipendenti invece di essere una sanità virtuosa saremmo tra le più sprecone d'Italia. Un confronto interessante anche per far capire che gran parte delle novità 'rivoluzionarie' che annuncia in realtà esistono già".

Questa la nota diffusa dallo staff elettorale del primo cittadino scaligero. Si attende ora la risposta del presidente uscente e candidato per la Lega Nord. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tosi vuole il faccia a faccia: "Sfido Luca Zaia a un pubblico confronto sulla Sanità"

VeronaSera è in caricamento