rotate-mobile
Politica

Tosi: "Elezioni? Correr anche con la mia lista"

Il primo cittadino intervenuto su Canale 5: "Quello che decidono i militanti legge"

"Una cosa è certa alle prossime amministrative a Verona ci sarà una Lista Tosi con la Lega e altre civiche; per quelle politiche è un altro discorso". Parola del sindaco Tosi. Le tensioni interne e il cambio dello scenario politico rispetto all'alleanza con il Pdl, per il sindaco di Verona Flavio Tosi, portano a un'unica soluzione: quella di celebrare i congressi con la base del Carroccio che "dice la linea e la politica da portare avanti".

Tosi, intervenendo a 'La telefonata di Belpietro' , su Canale 5, ha parlato, tra l'altro, del confronto nella Lega - "é normale che ci sia quando c'é democrazia" - dell'appuntamento stasera a Varese, indicando la speranza che vi partecipi lo stesso Umberto Bossi - "sarebbe un bellissimo segnale per l'interno e l'esterno di unità e coesione" - e dei possibili risultati che potrebbero uscire dai congressi riguardo al vertice del Carroccio. Potrebbe uscire - è stato chiesto - una indicazione di Roberto Maroni come successore di Bossi?

"Per come è strutturata la Lega è un partito vero, con una radicata presenza sul territorio - ha detto Tosi - e con questo tipo di organizzazione quello che decidono i militanti è legge". Il sindaco di Verona ha quindi ricordato che fino ad oggi è sempre stato indicato Bossi come segretario e che lo stesso ha più volte detto che è "il congresso la sede che stabilisce la linea politica e organizzativa del partito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tosi: "Elezioni? Correr anche con la mia lista"

VeronaSera è in caricamento