rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Centro storico / Piazza Bra

Tosi si schiera sul caso Lotti e difende il neo ministro dello Sport indagato

Il Sindaco di Verona Flavio Tosi ha vouto difendere in un tweet il neo ministro dello Sport Luca Lotti, risultato essere indagato nell'ambito dell'indagine avviata dalla Procura di Napoli

Il neo ministro dello Sport Luca Lotti, fedelissimo dell'ex premier Matteo Renzi, è risultato essere indagato per rivelazione di segreto e favoreggiamento nell'ambito dell'indagine avviata dalla Procura di Napoli sulla corruzione in Consip.

Nei giorni scorsi il ministro allo Sport aveva dichiarato di non essere a conoscenza dell'indagine, aggiungendo: "È una cosa che semplicemente non esiste. Inutile stare a fare dietrologie o polemiche." Luca Lotti ha poi chiesto di essere ascoltato dai pm, cosa che è avvenuta il 27 dicembre, quando il ministro si è presentato a Roma assistito dallo storico legale di Silvio Berlusconi, l'Avv. Franco Coppi, negando di fatto "ogni responsabilità e fornendo riscontri ai magistrati".

Alcuni giorni prima, era la Vigilia di Natale, non appena appresa la notizia è intervenuto sulla vicenda, a mezzo social, anche il primo cittadino scaligero Flavio Tosi, il quale su Twitter ha preso posizione difendendo il ministro Luca Lotti e invitando a "riflettere" sul fatto che il pm che ha avviato l'indagine (Woodcock ndr) vanterebbe precedenti poco meritevoli:

tosi tweet lotti indagato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tosi si schiera sul caso Lotti e difende il neo ministro dello Sport indagato

VeronaSera è in caricamento