rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Centro storico / Via Pallone

Tosi: "Per creare un'alternativa a Renzi servono le primarie del centrodestra"

La nascita di “Alleanza Liberalpopolare-autonomie”, il gruppo autonomo creato dall'ex FI Verdini, spinge il sindaco di Verona ad invocare ancora una volta l'elezione di un leader nel gruppo che ora è all'opposizione

"Da parte nostra massimo rispetto per la decisione dell’onorevole Verdini di dare vita a un gruppo autonomo al Senato e, stando alle sue dichiarazioni, in futuro anche alla Camera. Questa, però, è l’ennesima prova che nel Centrodestra non c’è più un punto di riferimento preciso e che, se vogliamo davvero provare a proporre un’alternativa credibile a Renzi, servono le primarie di coalizione per individuare non solo un nuovo leader, ma anche la sua squadra". Così il Segretario di “Fare!” e Sindaco di Verona, Flavio Tosi, sulla nascita di “Alleanza Liberalpopolare-autonomie”. "È assolutamente necessario creare un manifesto di centrodestra, un programma serio e concreto delle necessità del Paese che tratti pure i temi europei più importanti come la crescita economica, la moneta unica e l’immigrazione. Chi aderirà al documento, a quel punto, potrà candidarsi alla guida della coalizione".
"L’alternativa - aggiunge il deputato di “Fare!”, Roberto Caon, - è quella di rassegnarci alla pura propaganda di una certa fronda politica e ad altri vent’anni di governo Renzi. Una persona alla quale va riconosciuto il merito di essersi impuntato su alcune questioni, come la legge elettorale. Peccato però che le esigenze degli italiani fossero, e restino, ben altre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tosi: "Per creare un'alternativa a Renzi servono le primarie del centrodestra"

VeronaSera è in caricamento