menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tosi al consigio federale: "Il Carroccio sta recuperando terreno"

Per il sindaco scaligero "la Lega può tornare ad essere un partito concreto perchè quelle poche persone che hanno remato contro sono state allontanate: questo ci sta restituendo credibilità"

"I sondaggi ci danno in crescita dello 0,7% portandoci al 6%. I voti persi sono andati non tanto agli altri partiti ma all'astensionismo o a Grillo e rispetto al passato, quindi, questa volta il nostro margine di recupero è molto più rapido ed effettivo". Lo sostiene il segretario nazionale della Liga Veneta, il sindaco Flavio Tosi, al termine del consiglio federale del Carroccio.

Seconto Tosi la Lega ora può tornare "ad essere un partito serio, credibile e concreto e i voti che erano andati dispersi si possono recuperare dando di nuovo dimostrazione di credibilità e coerenza. C'è stata una fase in cui alcuni episodi hanno riguardato pochissime persone - ha sottolineato Tosi - che hanno messo in difficoltà un intero movimento fatto di centinaia di sindaci, di migliaia di amministratori, di due governatori e di decine e decine di migliaia di militanti. Siccome queste poche persone che hanno remato contro il movimento sono state allontanate - ha concluso - questo ci ha restituito credibilità".

E a proposito delle dichiarazioni del presidente della Lega Umberto Bossi, che ha detto: "basta con le espulsioni", Tosi ha replicato spiegando che "c'è uno Statuto che prevede modalità precise di funzionamento interno e a quello ci si deve attenere".


Per quanto riguarda il raduno di Pontida "non è stata ancora fissata una data ma è stato detto che si mantengono le manifestazioni principali. Adesso bisogna stabilire date e modi di attuazione".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento