rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza Bra

Terrorismo. Verona blindata. Tosi: "L'unica soluzione è attaccare l'Isis"

Sicurezza garantita nel territorio durante le feste di Pasqua e per il Vinitaly. Ma per il sindaco di Verona, la migliore difesa è l'attacco: "L'Europa intervenga in Libia e in Siria"

Grande dispiegamento di uomini a Verona e provincia per difendere il territorio da un eventuale attacco terroristico. I luoghi più sensibili come stazioni, monumenti e l'aeroporto Catullo sono sotto controllo e la sicurezza in città sarà garantita durante Pasqua e Vinitaly, due periodi in cresce il numero di visitatori. Almeno per le festività di questi giorni i turisti non si sono lasciati prendere dalla paura e le presenze pare non abbiano subito una flessione.

Non la si vuole dar vinta ai terroristi insomma, ma non si può neanche vivere in eterno in città blindate. Lo sa il sindaco di Verona Flavio Tosi che a TGVerona ha dichiarato il problema lo si può risolvere solo attaccando l'Isis. Per Tosi è inutile spendere soldi per difendersi da un terrorismo capace di colpire in modo quasi indisturbato. L'Europa dovrebbe unirsi militarmente ed agire lì dove l'autoproclamato Stato Islamico ha le sue radici, in Libia e in Siria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo. Verona blindata. Tosi: "L'unica soluzione è attaccare l'Isis"

VeronaSera è in caricamento