rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Centro storico / Piazzetta Municipio

L'annuncio di Casali: “Lavoriamo alla nascita di Popolo delle Libertà 2.0"

Il candidato sindaco del movimento Verona Domani, rilancia il centrodestra: "È urgente tornare alle urne per dare voce agli italiani con un voto che il Pd antidemocraticamente sembra non volere"

Lavoriamo per la rinascita del centrodestra partendo da alcuni principi fondamentali: un sistema territoriale federalista che valorizzi i territori, a differenza dell'impostazione renziana totalmente centralista e bocciata dai cittadini con il referendum e dalla corte costituzionale (vedasi legge Madia); una riscoperta valoriale di quei temi che sono alla base della cultura e della tradizione italiana ed occidentale che non possono essere svenduti e che rappresentano il nostro patrimonio identitario, da cui pare che la sinistra si dissoci o addirittura si vergogni; infine il tema della sicurezza e del rispetto delle regole. Da anni la politica del ministero degli interni è totalmente fallimentare e fa sì che l'Italia sia la maglia larga e debole in tema di immigrazione clandestina.

Lo afferma il consigliere regionale e candidato sindaco del movimento Verona Domani, Stefano Casali.

Una linea politica, quella del governo Renzi, che ha vanificato il lavoro e l’impegno delle forze dell'ordine sul territorio nazionale. Un esecutivo che ha lasciato macerie e un Paese in profonda crisi su tutti i fronti, compreso quello economico. La funzione sociale dell'impresa deve ritornare ad essere valorizzata ed incentivata e non spremuta fino alla distruzione come è avvenuto in questi anni. Partendo da queste basi e da questi obiettivi si deve lavorare ad un programma che unisca il centrodestra. Un centrodestra che, come dimostrato al referendum, può sicuramente tornare a vincere e a ben governare. Una proposta chiara e alternativa al centrosinistra, capace di includere e rappresentare l’intero popolo del centrodestra – conclude Casali - È urgente tornare alle urne per dare voce agli italiani con un voto che il Pd antidemocraticamente sembra non volere. Questi sono i presupposti per la nascita di un Idea di un Popolo delle Libertà 2.0.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'annuncio di Casali: “Lavoriamo alla nascita di Popolo delle Libertà 2.0"

VeronaSera è in caricamento