rotate-mobile
Politica San Giovanni Ilarione / Piazza Aldo Moro

Sindaco e giunta si azzerano i compensi per non alzare le tasse ai cittadini

La decisione è stata presa dall'amministrazione comunale di San Giovanni Ilarione, presieduta dal Primo Cittadino Ellen Cavazza che ha spiegato "abbiamo dovuto rimpinguare alcuni capitoli del bilancio comunale"

Da luglio a dicembre nessun compenso per il sindaco e la sua giunta. Succede a San Giovanni Ilarione, dove l'amministrazione ha deciso di accelerare su alcuni lavori e portare a termine quelli già iniziati. Per farlo, ha spiegato il Primo Cittadino Ellen Cavazza, "abbiamo dovuto rimpinguare alcuni capitoli del bilancio comunale con delle somme che potevano essere recepite solo con l'aumento dei tributi e il taglio di alcune spese. Stante che si è dovuto intervenire anche nel settore sociale dove ormai i fondi sono sempre più carenti, non abbiamo voluto aumentare però il peso fiscale sui cittadini, ormai da anni tartassati dallo Stato centrale, ritenendo opportuno invece tagliare su altre spese. Nemmeno i servizi essenziali ed indispensabili per i cittadini sono stati toccati dall'intervento, che ha 'messo mano' invece sulle indennità della Giunta Comunale, Sindaco e Assessori i quali in comune accordo si sono azzerati il compenso mensile già a partire da luglio fino a dicembre 2016".

"Un plauso al Sindaco Ellen Cavazza e a tutta la Giunta di San Giovanni Ilarione - commenta Paolo Paternoster, Segretario provinciale Lega Nord Liga Veneta - per la posizione presa da parte di tutta la Lega di Verona. Un esempio di buona amministrazione e di generosità nei confronti della collettività del proprio comune"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco e giunta si azzerano i compensi per non alzare le tasse ai cittadini

VeronaSera è in caricamento