rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica San Michele / Via Dolomiti

Incrocio pericoloso tra Via Dolomiti e Via Gottardo. «Sia rialzato con una platea»

La proposta è stata presentata da Massimo Montresor e dai consiglieri comunali di Forza Italia Alberto Bozza e Luigi Pisa

Ieri mattina, 27 maggio, all'angolo tra Via Dolomiti e Via Gottardo, a Verona, si sono ritrovati cittadini e commercianti capeggiati da Massimo Montresor e dai consiglieri comunali di Forza Italia Alberto Bozza e Luigi Pisa.

proposta sistemazione incrocio via dolomiti

Durante l'incontro è stata presentata una proposta tecnica che verrà inviata all’amministrazione comunale e alla settima circoscrizione per la messa in sicurezza dell'incrocio che da tempo registra molti incidenti stradali. La proposta individuata sarebbe quella di una platea rialzata che coinvolga l’incrocio tra Via Dolomiti e Via Gottardo al fine di rallentare la velocità dei veicoli e garantire una maggiore visibilità nei pressi dell’incrocio e una maggiore sicurezza per i pedoni.

cittadini proposta nuovo incrocio via dolomiti via gottardo

«Ciò che ci sta a cuore è la sicurezza dei nostri cittadini che qui in Via Dolomiti non possono più attendere», ha dichiarato Montresor.

«Sono state raccolte numerose segnalazioni dei cittadini che lamentano a gran voce la pericolosità di questo incrocio - hanno aggiunto Bozza e Pisa - Con Montresor, abbiamo pensato a questa soluzione: una platea rialzata per l’intera estensione dell’ incrocio, ma siamo disponibili anche ad altre soluzioni che i tecnici comunali vorranno proporre».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incrocio pericoloso tra Via Dolomiti e Via Gottardo. «Sia rialzato con una platea»

VeronaSera è in caricamento