rotate-mobile
Politica Centro storico / Via Abramo Massalongo

L'annuncio dei deputati Pd: «Oltre 9 milioni di euro in arrivo per le scuole di Verona»

Soddisfatti i deputati del Partito democratico Zardini e Rotta, col capogruppo in Consiglio provinciale Albertini: «Investimento a lungo temine per l’edilizia scolastica»

Supera i 9 milioni di euro il riparto del governo per l’edilizia scolastica in Provincia di Verona. Lo comunicano i deputati veronesi del Partito democratico, Diego Zardini e Alessia Rotta col capogruppo in Provincia Alessio Albertini. «Quelle stabilite dal governo sono risorse aggiuntive ai fondi già stanziati nei cinque anni scorsi con il piano "Buona Scuola". - spiegano gli esponenti dem - Un ulteriore incremento di disponibilità finanziarie di cui le nostre scuole hanno grande necessità per essere sempre più sicure e accoglienti».

Secondo quanto si apprende da una nota del Pd, destinatarie del provvedimento sono le scuole superiori del territorio veronese che riceveranno in totale 9.321.118,83. I finanziamenti serviranno a lavori di manutenzione, messa in sicurezza, adeguamento alle più recenti normative antisismiche e antincendio e efficienza energetica. «Ogni euro speso per le scuole è un investimento. - concludono i deputati del Pd Alessia Rotta e Diego Zardini - In Veneto l’impegno del governo su queste misure è di 65 milioni 894 mila euro, in tutta Italia arriva a 855 milioni di euro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'annuncio dei deputati Pd: «Oltre 9 milioni di euro in arrivo per le scuole di Verona»

VeronaSera è in caricamento