menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Flavio Tosi a muso duro contro Zaia: "Veneto, regione lenta e inefficiente"

A far scattare i durissimi rimproveri rivolti al Governatore Luca Zaia da parte del Sindaco scaligero, i project financing per 7.8 miliardi di euro bloccati da 16 mesi

“La Giunta regionale del Veneto approva la delibera di rivalutazione (di fatto il loro blocco) dei project financing ancora ad agosto del 2015, ma abbiamo dovuto apprendere oggi, il 5 novembre del 2016, che di fatto la procedura di revisione e verifica di sostenibilità dei loro flussi di traffico comincia solo adesso perché finora, in un anno e quattro mesi, sono stati fatti solo studi viabilistici". È un Flavio Tosi incredulo di fronte a quello che giudica un caso esemplare di "lentezza e inefficienza" della regione Veneto guidata dall'ex compagno di partito ai tempi della Lega Nord Luca Zaia.

Il Sindaco prosegue così nella sua reprimenda: "Per tutto questo tempo la Giunta regionale ha tenuto bloccati investimenti per 7,8 miliardi di euro - tra i quali la Nogara-Mare - e solo ora si viene a sapere che deve ancora iniziare a guardarli! È una vergogna, un’offesa nei confronti dei Veneti e degli imprenditori, molti dei quali veronesi, tener bloccate infrastrutture fondamentali ed opportunità di lavoro, a causa dell'incapacità di decidere del Governatore Zaia, che conferma il Veneto una delle regioni più lente ed inefficienti che ci siano dal 2010 in avanti. La fortuna e la salvezza del Governatore è aver ereditato una dirigenza amministrativa capace”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cultura

Gelaterie d’Italia: Gambero Rosso premia la veronese "Terra&Cuore" con Due Coni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento