rotate-mobile
Politica San Giovanni Lupatoto / Via Roma

San Giovanni Lupatoto: Alessandro Tortorella è il nuovo commissario prefettizio

Dopo la forzata decadenza dell'amministrazione Vantini, per il comune è stato nominato un commissario dal prefetto Salvatore Mulas. Gestirà lui il paese fino alle prossime elezioni comunali

Con le dimissioni di 9 consiglieri, martedì 7 luglio è decaduto il Consiglio Comunale di San Giovanni Lupatoto e con lui sono decaduti il sindaco Federico Vantini e la sua Giunta. Come anticipato dallo stesso ex primo cittadino PD, l'amministrazione del paese andrà in mano a un commissario prefettizio. La mano scelta dal prefetto di Verona, Salvatore Mulas, è quella di Alessandro Tortorella.

Il capo di gabinetto della Prefettura e viceprefetto aggiunto Tortorella, sul Corriere del Veneto ha commentato così la sua nomina: "Ringrazio il prefetto per avermi nominato. Spero di restituire la fiducia che mi ha riservato affrontando con la dovuta professionalità un incarico che sono conscio essere complesso".

Il commissario prefettizio dovrà tenere le redini di San Giovanni Lupatoto fino alle prossime elezioni comunali, che si svolgeranno la prossima primavera. Per una decina di mesi, dunque, il paese non vedrà sviluppati i progetti messi in cantiere dall'amministrazione Vantini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Lupatoto: Alessandro Tortorella è il nuovo commissario prefettizio

VeronaSera è in caricamento