menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Matteo Salvini in piazza il 25 aprile a Verona per la legittima difesa

Il leader della Lega Nord ha lanciato l'evento durante la registrazione di Porta a Porta: "Chiamiamo a raccolta gli italiani per bene che se aggrediti pretendono di potersi difendere"

"Il 25 aprile noi saremo a Verona per chiamare a raccolta gli italiani per bene che non vogliono fare i pistoleri ma che se aggrediti pretendono di potersi difendere".

Il leader della Lega Nord Matteo Salvini, durante la registrazione di Porta a Porta, ha annunciato un evento che si terrà nel capoluogo scaligero nel giorno della Festa della Liberazione. Lo ha fatto mentre nel programma di Rai 1 si parlava del caso dell'osteria lodigiana "Dei Amis" dove il titolare Mario Cattaneo, per difendersi durante un furto ha sparato e ucciso un ladro. "Io sto con Mario - ha scritto Salvini dopo aver fatto visita al ristoratore - Io sto con chi si difende sempre".

Salvini a Porta a Porta ha poi aggiunto che in Parlamento è ferma da 4 anni la proposta per rafforzare la legittima difesa. "Un Paese è libero se può difendersi - ha specificato il leader della Lega - Il mio modello non sono gli Usa ma gli svizzeri". Un modello che sarà rilanciato nell'evento del 25 aprile a Verona.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cultura

Gelaterie d’Italia: Gambero Rosso premia la veronese "Terra&Cuore" con Due Coni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento