menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Manca il Piano industriale. Salta il Consiglio comunale sull'Aeroporto Catullo

La società che gestisce lo scalo ha opposto il vincolo di segretezza e per questo l'audizione prevista per oggi, 4 maggio, in assise è saltata. Critiche dal Pd

È saltato il Consiglio comunale straordinario di oggi 4 maggio in cui era in programma l’audizione dei vertici dell'Aeroporto Catullo per fare il punto della situazione sul risanamento e il rilancio dello scalo scaligero. La società aeroportuale che gestisce lo scalo, dopo l'approvazione del bilancio 2015, ha opposto il vincolo di segretezza alla richiesta del Presidente del consiglio comunale di poter visionare il Piano industriale. Ai consiglieri non resta che il Piano di sviluppo aeroportuale, documento tecnico necessario a predisporre la Valutazione di impatto ambientale, già pubblico e conosciuto.

"Opporre la segretezza nei confronti di un socio fondatore qual’è il Comune di Verona è un atteggiamento singolare - hanno commentato i consiglieri Pd Michele Bertucco e Fabio Segattini - come singolare è il percorso che ci ha portato a mancare per l’ennesima volta la possibilità di confronto. Ricordiamo che le prime richieste di audizione dei vertici del Catullo in commissione consiliare sono vecchie ormai di un anno. Per mesi l’aeroporto non ha dato notizie di sé, poi all’improvviso si è reso disponibile per un confronto in Consiglio comunale che ora manda deliberatamente all’aria negando la documentazione necessaria al dibattito. Conoscere i contenuti del piano industriale è necessario per capire su quali dati reali si basano i reiterati annunci di rilancio e risanamento. Finora, infatti, oltre all’aumento di capitale, le uniche azioni concrete intraprese hanno riguardato il licenziamenti di lavoratori".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

  • Casa

    Bollette luce e gas: come ottenere la rettifica

  • Formazione

    Quali sono le soft skills più richieste nel 2021? Come apprenderle

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento