rotate-mobile
Politica

Tosi: "Verona esempio per miscuglio di forze politiche"

Il primo cittadino durante un incontro a Roma ha parlato del possibile rimescolamento tra schieramenti in previsione futura, ricordando l'interesse che il "Carroccio" per le realtà interne

“Quando mi chiedono se il futuro  del nostro elettorato sia destinato a essere frutto di un rimescolamento tra forze provenienti da diversi schieramenti, ecco, posso dire che a Verona qualcosa del genere sta dando i suoi frutti e sono convinto che anche in altre realtà territoriali come appunto qui nel Lazio con Lega Federalista si possa intraprendere un percorso di buongoverno. La buona politica della Lega Nord è sempre stata all’attenzione di tanti movimenti territoriali e cercare insieme di portare questa esperienza non può che farmi e farci piacere”.

Lo ha affermato il primo cittadino Flavio Tosi a Roma Lega Federalista durante incontro con amministratori locali, simpatizzanti e cittadini. “La politica deve essere al servizio del cittadino non al servizio di chi poi si arricchisce. Giorni fa ho ricordato a Monti che questo governo deve  ridurre la pressione fiscale soprattutto alle imprese per dare loro competitività. Siamo ancora sul bordo del baratro se non si riparte è difficile uscire".

"Ho sentito dagli amici di Lega Federalista - dice Tosi parlando della sanità - la grave situazione della sanità del Lazio con ospedali che rischiano e di molto la chiusura. Ma le richieste del governo di imporre risparmi al sistema sanitario in maniera acritica appaiono del tutto irragionevoli. Vi porto ad  esempio realtà come il Veneto che hanno sempre saputo gestire al meglio le risorse e mantenere costi di gestione efficienti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tosi: "Verona esempio per miscuglio di forze politiche"

VeronaSera è in caricamento