rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Veronetta / Interrato dell'Acqua Morta

Tornano le video polemiche e anche le "risorse", Tosi contro Salvini e Sboarina

L'ex sindaco di Verona pubblica un video e accusa Matteo Salvini e Federico Sboarina di non mantenere le promesse fatte ai veronesi: "Salvini è tornato a Bruxelles, Sboarina dorme sonni tranquilli, le 'risorse' sempre più numerose ringraziano per l'inaspettata ospitalità"

Le dirette Facebook di Salvini, bisogna ammetterlo, hanno fatto scuola. Ce le ricordiamo tutti, specie quelle fatte dalla Stazione di Porta Nuova e nel quartiere di Veronetta. Si era in aria di ballottaggio elettorale tra la candidata tosiana Bisinella e il rivale poi vincitore delle elezioni, l'attuale sindaco Federico Sboarina. E proprio a sostegno di quest'ultimo il leader della Lega Nord aveva passeggiato per le vie della città di Giulietta e Romeo, mostrandone i lati peggiori e puntanto il dito contro le tante, troppe "risorse" nullafacenti che vagolavano per Verona o stavano appollaiate in piazzale XXV aprile. 

Al fianco di Salvini vi erano pure il futuro assessore alla Sicurezza Daniele Polato, oltre che il segretario provinciale della Lega Nord Paternoster, e poi a sorpresa anche Michele Croce con il quale veniva scambiata qualche battuta sull'intollerabile situazione di "degrado cittadino", a suggellare un'alleanza, quella tra il leader di Verona Pulita e Federico Sboarina, che ha poi effettivamente dato i suoi frutti politici.

Bisogna ricordare tutto questo, per comprendere meglio la recente uscita polemica dell'ex primo cittadino scaligero dal dente avvelenato, il leader di "Fare!" e capogruppo in Consiglio comunale Flavio Tosi. Sul proprio profilo Facebook, infatti, quest'ultimo ha pubblicato giusto ieri un filmato in cui vengono mostrate alcune persone, presumibilmente immigrati, appisolate o sedute sulle panchine dei giardini della Giarina, le famigerate "risorse" di salviniana memoria insomma, ancora oggi intente a non fare nulla.

Questo il commento velenosissimo di Tosi al video: «Salvini promise in campagna elettorale che il suo Sindaco Sboarina avrebbe fatto sparire le "risorse". Salvini è tornato a Bruxelles, Sboarina dorme sonni tranquilli, le "risorse" sempre più numerose ringraziano per l'inaspettata ospitalità...». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano le video polemiche e anche le "risorse", Tosi contro Salvini e Sboarina

VeronaSera è in caricamento