rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza Bra

Filobus. PD: "Si rischia la rescissione del contratto con chi ha vinto l'appalto"

Per il capogruppo PD Michele Bertucco: "L'irresponsabilità della maggioranza del consiglio di amministrazione Amt sta conducendo diritti verso lo stallo totale del filobus"

"L'irresponsabilità della maggioranza del consiglio di amministrazione Amt sta conducendo diritti verso lo stallo totale del filobus".

È anche il capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale Michele Bertucco a firmare un attacco ai vertici di Amt. Ancora senza risposta le domande che Bertucco a rivolto al sindaco Tosi sul rischio corruzione che aleggia sull'opera, ancora ritardi, ancora problemi, ma, scrive Bertucco: "Invece di lavorare alla risoluzione dei tantissimi problemi ancora sul tappeto, assistiamo ad un continuo rinfocolare della conflittualità tra presidente e direttore di Amt. Una situazione che può minare la tenuta del progetto, già di per sé tutt'altro che solido, fino alla definitiva rescissione del contratto con le imprese vincitrici dell'appalto".

Secondo il capogruppo PD è questa la posta in gioco nella fase attuale che ha visto la consegna dei lavori in assenza della scelta del mezzo. E alle parole di Michele Bertucco si aggiungono quelle del consigliere PD Damiano Fermo: "Invece di trascinare la città in questa avventura dall'esito molto incerto sarebbe stato più onesto da parte dell'amministrazione ammettere i propri limiti e l'incapacità di gestire progetti complessi come il filobus. Questa giunta è brava nelle ordinanze che parlano alla pancia, come vietare di mangiare i panini in strada, ma resta priva della visione d'insieme e della capacità di coordinamento necessarie per condurre in porto opere di rilievo che possono rilanciare Verona come una grande città moderna, europea. L'auspicio è che mantengano una buona funzionalità del sistema di trasporto pubblico ordinario poiché è evidente che toccherà alla prossima amministrazione risolvere i problemi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filobus. PD: "Si rischia la rescissione del contratto con chi ha vinto l'appalto"

VeronaSera è in caricamento