rotate-mobile
Politica Stadio / Via Policarpo Scarabello

"Riqualificate il piazzale delle scuole Vivaldi". Raccolta firme del PD

"Sembra uscito da un bombardamento", dicono Federico Benini e Michele Bertucco. Le firme saranno raccolte venerdì e lunedì prossimi. E sarà presentato anche un emendamento al bilancio di previsione

Il capogruppo PD in terza circoscrizione Federico Benini, insieme al consigliere comunale PD Michele Bertucco, ha sollecitato l’intervento di Comune Circoscrizione dopo aver constatato lo stato del piazzale antistante le scuole primarie Vivaldi di via Scarabello, tra via San Marco e via Sogare.

Piazzale via Scarabello

"Il piazzale sembra uscito da un bombardamento di artiglieria pesante - dicono Benini e Bertucco - Non è né decoroso per i quartieri di Borgo Milano e Stadio, né sicuro per le centinaia di bambini che ci corrono sopra, o per le decine di anziani che ogni giorno si avventurano tra buche e avvallamenti per accompagnare i nipotini a scuola. La necessaria riasfaltatura deve essere accompagnata dalla posa di alcuni elementi di arredo urbano, come aiuole e fioriere, che rendano il luogo più consono alla funzione. Tra le mille promesse che l’amministrazione porta avanti da anni questa è una vera priorità che va risolta in tempi brevissimi".

Con queste motivazioni il consigliere Benini avvierà una raccolta firme davanti alla scuola, venerdì 13 gennaio dalle 16 alle 16.30 e lunedì 16 gennaio dalle 8 alle 8.30 e dalle 12.10 alle 12.40. Inoltre, in sede di discussione del bilancio di previsione 2017, il consigliere Bertucco presenterà un ordine del giorno da inserire come emendamento al bilancio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Riqualificate il piazzale delle scuole Vivaldi". Raccolta firme del PD

VeronaSera è in caricamento