rotate-mobile
Politica Regaste Redentore, 2

Renzi diserta Verona per la finale degli US Open, Tosi: "Ora ha un debito con la città"

Clamore per il premier Renzi che ha cancellato gli appuntamenti a Verona per andare negli Stati Uniti ad assistere alla finale degli US Open di Tennis. Il commento del sindaco scaligero

Ne hanno parlato tutti del fatto che il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha annullato tutti gli impegni di sabato 12 settembre per andare negli Stati Uniti ad assistere alla finale degli US Open di tennis, in cui si sono disputate il titolo due italiane, Roberta Vinci e Flavia Pennetta, quest'ultima risultata vincitrice. Gli impegni disertati erano a Verona. Il premier, infatti, era atteso ai festeggiamenti per i 40 anni dello stabilimento italiano della Coca Cola a Nogara e in serata avrebbe dovuto partecipare a un incontro organizzato al Teatro Ristori a Verona.

Su L'Arena, il commento del sindaco Flavio Tosi, che avrebbe dovuto incontrare il premier alle 9:30 a Palazzo Barbieri: "Il prefetto mi ha telefonato a un quarto all'una, di notte, per dirmi che il presidente del Consiglio non sarebbe venuto. Alle otto di mattina mi ha poi telefonato Renzi, per scusarsi e dirmi che mi incontrerà in settimana a Roma. E mi ha garantito che recupererà la visita veronese. Capisco il presidenteperché l'evento degli Open femminili è di portata internazionale e il fatto storico di due italiane in finale è davvero motivo di orgoglio per il nostro tennis e il Paese. Comunque, riparlerò presto con lui di temi istituzionali legati ai Comuni ai territori e alla sicurezza. E di politica".

Non altrettanto diplomatico il commento di Paolo Tosato, senatore della Lega Nord: "Un classico comportamento alla Renzi. Ora chiediamo solo che ci faccia una cortesia. Non torni a Verona. Dedichi le sue chiacchiere da attore navigato ai 100 teatri di altre città. La verità è che non è venuto a Verona perché aveva un palcoscenico più prestigioso dove esibirsi. Che si vergogni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi diserta Verona per la finale degli US Open, Tosi: "Ora ha un debito con la città"

VeronaSera è in caricamento