
Regione, oltre un milione per i bambini disabili
Regione, oltre un milione per i bambini disabili
I consilieri Franchetto e Valdegamberi: "Risultato ottenuto con la nostra azione di pressione"
“Identico compiacimento – dicono i due consiglieri veronesi – per i 400mila euro che, dopo la battaglia in aula durata 16 sedute, l’assessore al Bilancio ha stanziato per il sostegno scolastico a favore dei bambini con difficoltà di apprendimento. Due capitoli relativi al sociale che, dopo la nostra azione congiunta, sono stati aumentati per 1,2 milioni di euro complessivi”.
“Ampia soddisfazione – proseguono Franchetto e Valdegamberi - anche perché, oltre alle famiglie, si danno risposte alle scuole frequentate dai bambini con handicap, che erano in attesa di sapere se la Regione avrebbe messo a disposizione risorse sufficienti”. “È stata una risposta di civiltà – afferma il capogruppo IdV Franchetto – rivolta alle famiglie, che altrimenti avrebbero dovuto ritirare i figli da scuola, perché sarebbe stato troppo oneroso avere l’insegnante di sostegno. Una mossa che ha consentito, pur all’interno di un bilancio ristretto, di dare ascolto ed attenzione alle fasce più deboli della popolazione”.
Franchetto conclude con un argomento che gli sta particolarmente a cuore: “Sono soddisfatto anche per i 45 mila euro che, dopo la mia azione in aula, sono stati inseriti nel bilancio regionale 2011 per gli scavi e l’attività di ricerca dei fossili di Bolca. In tempo di vacche magre è senza dubbio un grosso risultato”.