rotate-mobile
Politica Borgo Roma / Via Pasqualino Benedetti

Circoscrizioni, Zordan abbandona Tosi: "Non mi riconosco in questa linea"

"Dopo quattro anni di lavoro e di battaglie nella Lista Tosi ho dovuto prendere atto che, da alcuni mesi, si è verificato un deciso mutamento di indirizzo politico della lista che non condivido"

La battaglia nelle circoscrizioni scaligere si arricchisce di un nuovo capitolo: Alessio Zordan, consigliere della Quinta, annuncia il suo passaggio dalla Lista Tosi al Gruppo Misto, affermando di non sentirsi più rappresentato dalla politica del Sindaco di Verona. 
A dare l'annuncio è la sezione scaligera della Lega Nord con una nota diffusa agli organi di stampa, nella quale Zordan afferma: "Dopo quattro anni di lavoro e di battaglie nella Lista Tosi ho dovuto prendere atto che, da alcuni mesi, si è verificato un deciso mutamento di indirizzo politico della lista che non condivido". Secondo quanto affermato dal Carroccio, "la politica di avvicinamento al Governo di sinistra attuata dal Sindaco Tosi, e da molti e autorevoli esponenti del Fare!, non sta piacendo alla maggior parte dei consiglieri che, ad uno ad uno, abbandonano la lista Tosi".

Zordan poi prosegue: "Nei giorni scorsi ho letto sui giornali degli avvicinamenti e accordi con l'area renziana del partito democratico anche in vista delle elezioni amministrative del Comune di Verona previste per il 2017 e non posso assolutamente condividere. Il mandato a me conferito dagli elettori è stato chiaro e preciso e la mia permanenza nella Lista Tosi non ha più senso, va contro i miei principi, valori e idee". Il consigliere quindi prende le distanze dal primo cittadino, sostenendo di non riconoscersi più nella sua linea poltica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circoscrizioni, Zordan abbandona Tosi: "Non mi riconosco in questa linea"

VeronaSera è in caricamento