menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Provincia, arriva il via libera per i contributi alle Pro Loco

L'ammontare totale della somma è di 47.239,84 euro di cui 33.443,11 euro stanziati dalla Regione del Veneto, e 13.796,73 euro risultanti dalle economie degli esercizi precedenti

La Provincia di Verona ha deliberato il trasferimento dei contributi 2012 per l'incentivazione delle Associazioni Pro Loco del territorio. La somma totale ammonta a 47.239,84 euro di cui 33.443,11 euro stanziati dalla Regione del Veneto, e 13.796,73 euro risultanti dalle economie degli esercizi precedenti.

LA RIPARTIZIONE - I contributi sono destinati al Comitato provinciale Pro Loco U.N.P.L.I. - Unione Nazionale Pro Loco Italiane - e ai 6 Consorzi Pro Loco di Verona (Consorzio Baldo Garda, Consorzio Basso Veronese, Consorzio Lessinia, Consorzio Le Risorgive, Consorzio Valpolicella, Consorzio Verona Est). Il Comitato Pro Loco U.N.P.LI. riceverà il 30% della somma complessiva pari ad euro 14.171,95; ai Consorzi Pro Loco è destinato il restante 70% consistente, per ogni Consorzio, in una quota fissa di 1.000 euro e in un importo variabile calcolato in base al numero di Associazioni che lo compongono, iscritte all'albo provinciale delle “Associazione Pro Loco 2012”. 

LE PAROLE DELL'ASSESSORE POZZANI - “La modalità di ripartizione è stata decisa in un percorso condiviso con il Comitato provinciale Pro Loco U.N.P.L.I e i Consorzi Pro Loco – enti   deputati alla gestione delle associazioni provinciali – che si occuperanno della suddivisione dei contributi. In considerazione della cifra non troppo cospicua, infatti, sarebbe risultata difficoltosa l'assegnazione degli incentivi alle singole realtà”.       

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento