rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza Vescovado

Tosi al vescovo Zenti sui profughi: "Visto quanto è solidale Sboarina?"

I neo sindaco ha fatto giusto in tempo ad insediarsi e già è nata una polemica sull'accoglienza di 11 richiedenti asilo a San Zeno. E l'ex sindaco non fa sconti a nessuno

Forse non si è ancora del tutto ripreso dalla sconfitta elettorale e per questo i toni usati sono molto accesi. L'ex sindaco Flavio Tosi ha dichiarato di aver ricevuto un duro colpo dalla mancata elezione della sua compagna Patrizia Bisinella e ora è pronto a dare battaglia su tutti i fronti, senza lasciare al neoeletto sindaco Federico Sboarina neanche il tempo di prendere la guida piena della città.

Il giorno dopo l'insediamento di Sboarina è già sorta la polemica sull'arrivo di 11 richiedenti asilo che saranno ospitati in un centro di accoglienza straordinaria allestito in via Pontida. "Benvenuto nel mondo reale, Federico Sboarina - esclama Flavio Tosi - Dopo i proclami in campagna elettorale, finalmente si sono accorti che la gestione dell'accoglienza dei profughi fa capo alla Prefettura. Sboarina si scaglia contro il nostro Prefetto per l'arrivo di undici tra donne e bambini a San Zeno, quartiere del santo vescovo moro, il quale sarà senz'altro entusiasta di cotanta generosità e solidarietà".

Nel mirino dell'attacco di Tosi anche il vescono di Verona, monsignor Zenti. "Prima ha sostenuto la Lega di Verona e quindi Sboarina, difendendone la bontà e differenziandola da Salvini e poi chiesto addirittura al candidato del Partito della Famiglia di apparentarsi al ballottaggio sempre con la Lega e Sboarina - scrive Tosi - Ha visto monsignore quanto è buona e diversa da Salvini la Lega di Verona, quanto si differenzia Sboarina? Chissà se il Santo Padre, del quale è ben nota la saggia posizione in materia, ovviamente lineare con la dottrina, sarà anch'egli entusiasta della posizione lungimirante e coerente del vescovo di Verona".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tosi al vescovo Zenti sui profughi: "Visto quanto è solidale Sboarina?"

VeronaSera è in caricamento